NEWS - 13/03/2015
Eyefi presenta Eyefi Mobi Pro: la più potente WiFi SD Card di sempre
Funzioni avanzate di trasferimento immagini in modalità wireless, app fotografiche e un servizio cloud integrato per il massimo della comodità

Milano, 12 marzo, 2015 - Eyefi (www.eyefi.com), leader mondiale nell’offerta di app e servizi dedicati al mondo della fotografia digitale, presenta Eyefi Mobi Pro, una nuova WiFi SD card da 32GB.
Eyefi Mobi Pro, la card in assoluto più potente al mondo, combina le più avanzate funzioni di trasferimento wireless con app fotografiche e servizi cloud integrati e dedicati ai fotografi che prediligono velocità, potenza e comodità. Eyefi Mobi Pro nasce dal successo della WiFi SD card Eyefi Mobi che unisce la qualità di una fotocamera digitale alla comodità dello smartphone e alle potenzialità offerte da un servizio cloud.

“Con Mobi Pro presentiamo oggi il nostro prodotto di punta che, insieme ad Eyefi Mobi e Eyefi Cloud, fa della nostra azienda un pioniere nell’ambito dei più avanzati sistemi di trasferimento e sincronizzazione immagini”, ha dichiarato Matt DiMaria, CEO di Eyefi. “Avendo aggiunto la funzionalità di trasferimento in modalità wireless dei file RAW, nuove caratteristiche per il workflow specificamente richieste dai nostri clienti in tutto il mondo, nuove funzioni per una classificazione automatica e ancora più veloce delle immagini, e la funzione ‘search’, possiamo dire che trovare, accedere e godersi le proprie foto, su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento non è mai stato così semplice”.

La più avanzata WiFi SD card per il trasferimento di immagini

Facile e di immediata configurazione, Mobi Pro offre ai fotografi uno strumento unico, potente ed estremamente flessibile.

- Trasferimento selettivo.
Consente di selezionare le immagini da trasferire dalla fotocamera allo smartphone o al computer e poterle modificare, condividere e sincronizzare.

- Trasferimento wireless di file RAW & JPEG. La possibilità di trasferire velocemente e in modalità wireless file RAW e JPEG permette oggi un’incredibile flessibilità e un tool di lavoro molto semplice. È possibile inviare immagini in formato JPEG al proprio dispositivo mobile visualizzandone l’anteprima in tempo reale, modificandole in modo rapido e, infine, condividendole istantaneamente. I file RAW, inoltre, possono essere inviati direttamente al proprio desktop per le fasi di post produzione con Adobe Lightroom, per esempio.

- Configurazione di rete in modalità diretta. Le immagini vengono trasferite in modo sicuro e automatico anche quando si è all’esterno e in luoghi diversi da casa o dallo studio di posa. Mobi Pro crea, infatti, un proprio hotspot Wifi per consentire un trasferimento automatico. Quando si è a casa o in studio, invece, Mobi Pro si connette alla rete locale per un trasferimento ad alta velocità.

App e servizi integrati velocizzano il workflow

Ciascuna WiFi SD card Eyefi Mobi e Mobi Pro include app mobile e desktop completamente integrate che entrano in funzione sin dal primo scatto, velocizzando il workflow e rendendo semplicissimi la ricerca e l’accesso alle proprie fotografie, sempre e ovunque. Con il lancio di Mobi Pro, inoltre, sono state aggiunte nuove e potenti funzionalità ad Eyefi Cloud e alle app:

- Confronto istantaneo delle proprie immagini. Avanzati tool di visualizzazione permettono di poter comparare in modo veloce le immagini e di visualizzarne dati importanti quali la velocità di scatto e i settaggi di apertura (EXIF data), per poter ulteriormente apprezzare le proprie istantanee migliorando al contempo le proprie abilità.

- Le foto a portata di mano. Sempre.
Le app mobile Eyefi si interfacciano con Eyefi Cloud per mantenere la risoluzione originale delle immagini e restituirle al meglio a seconda del dispositivo su cui vengono visualizzate. È così possibile visualizzare la propria collezione di foto su qualsiasi tipo di dispositivo e in qualsiasi momento. Grazie al photo-uploading offerto da Eyefi, i fotografi possono inoltre aggiungere tutte le immagini salvate sul proprio computer alla propria collezione, per poterle così visualizzare su qualsiasi tipo di dispositivo.

- Classificazione intelligente delle immagini. Gli avanzati sistemi di analisi delle fotografie utilizzati da Eyefi Cloud permettono una classificazione automatica delle immagini agevolandone al contempo l’organizzazione istantanea, la condivisione e la ricerca per categoria. Oltre all’identificazione automatica di data, orario e luogo, le immagini vengono riconosciute anche in base al tipo di soggetto ritratto. Vengono ad esempio riconosciuti i piatti contenenti del cibo, gli ambienti interni o esterni e numerosissime altre categorie, per rendere la ricerca delle proprie immagini ancora più semplice, rapida e intuitiva.

Mobi Pro comprende un anno di iscrizione, archiviazione e sincronizzazione illimitata ad Eyefi Cloud.