NEWS - 29/06/2015
L'APP Fitbit si aggiorna con moltissime nuove Features
Aggiornamento del database dei cibi italiani

L’applicazione di Fitbit si arricchisce con la possibilità di inserire i pasti. E’ ora semplicissimo inserire gli alimenti che si consumano, scegliendoli dal vasto database italiano e salvando i propri piatti preferiti.
L’applicazione permette inoltre di far riconoscere i cibi confezionati facendo una foto al barcode.
Grazie a questo aggiornamento è semplicissimo tenere traccia delle calorie e seguire una dieta.
La selezione del database italiano su APP si può impostare seguendo questo menu: APP => ACCOUNT => IMPOSTAZIONI AVANZATE => DATABASE ALIMENTI
Grazie all’ultimo aggiornamento di Surge, è ora possibile tracciare l’allenamento anche durante una sessione di ciclismo. Surge rileva il percorso, grazie al suo GPS integrato, il battito cardiaco e il dislivello affrontato durante l’allenamento. Una volta trasferiti i dati all’applicazione, tramite bluetooth, sarà possibile analizzare la propria prestazione.
Grazie all’elevata ottimizzazione e ai componenti di prima scelta, Surge in modalità GPS ha una durata di oltre 6 ore (fino a 7 giorni senza utilizzare il GPS).
Fitbit sigla una partnership con Strava, la più grande community globale di atleti e ciclisti.
Autorizzando la comunicazione tra l’APP Fitbit e Strava (http://strava.fitbit.com), sarà possibile:
- Utilizzare Fitbit Surge come device esterno su Strava
- Condividere con tutta la community di Strava tutti gli allenamenti fatti con l’APP Fitbit
- Utilizzare i dati gli allenamenti svolti con l’APP di Strava per andare ad aggiungersi alle statistiche quotidiane di Fitbit (come calorie bruciate e minuti attivi).