NEWS - 16/03/2015
Toshiba estende e aggiorna la gamma di chiavette USB TransMemory
Le nuove chiavette USB che combinano stile e prestazioni ora disponibili in Europa

Düsseldorf, Germania, 16 marzo 2015 – Toshiba Electronics Europe ha potenziato la sua gamma di chiavette flash USB con la serie TransMemory 3.0 e la serie di prodotti cap-less (senza coperchio) TransMemory 2.0. Entrambi i modelli integrano una memoria NAND flash fabbricata da Toshiba per garantire una memorizzazione sicura e protetta dei dati dell’utente.
Le chiavette TransMemory 3.0 adottano lo stesso design di successo delle chiavette USB TransMemory USB 2.0, espandendone la capacità di memorizzazione e aumentandone la velocità di trasmissione. Disponibili con capacità da 16 GB, 32 GB e 64 GB, questi supporti per la memorizzazione di dati hanno un’interfaccia USB 3.0 che permette di sfruttare una velocità di trasmissione doppia rispetto ai dispositivi USB 2.0. Il corpo principale della chiavetta pesa solo 8 g e l’attacco USB è protetto da un cappuccio rimovibile.
La serie di prodotti Toshiba 2.0 “cap-less” offre un utilizzo molto comodo grazie al design senza coperchio. La pressione di un pulsantino presente sulla chiavetta USB scopre l’interfaccia e la prepara al trasferimento dei dati. All’estrazione dal PC o laptop, l’interfaccia ritorna automaticamente nel corpo protettivo della chiavetta USB. Il dispositivo ha un’interfaccia USB 2.0 ed è disponibile con capacità di memorizzazione di 16 GB e 32 GB.