NEWS - 13/05/2013
Nuovi Mio Cyclo 505 con Wi-Fi integrato
Nuovo standard nella navigazione satellitare per bicicletta

Dopo il grande successo nel 2012 delle serie Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 100, Mio ha sviluppato la serie Mio Cyclo 505, una nuova e innovativa gamma che ridisegna il panorama del mercato dei dispositivi GPS per la bici.
I nuovi modelli Mio Cyclo 505 e Mio Cyclo 505 HC sono pensati per ciclisti e bikers desiderosi di migliorare le proprie performance sportive: sottili, leggeri, con schermo piatto antiriflesso per garantire una perfetta leggibilità anche in pieno sole, hanno WIFI integrato per sincronizzare facilmente i percorsi attraverso MioShare, e permettono di condividere un percorso con amici e compagni di squadra semplicemente scuotendo il dispositivo, grazie alla funzione “Shake&Share”. Con mappe stradali e ciclabili pre-installate, i nuovi Mio Cyclo 505 sono pronti all’uso.
I nuovi device della serie Mio Cyclo 500 permettono all’utente di navigare facilmente verso un indirizzo e un qualsiasi Punto di Interesse ciclistico o di seguire tracce scaricate e installate sul dispositivo. In alternativa è possibile usare la funzione Surprise Me, che calcola tre diversi percorsi ciclabili, basati su tempo, distanza e destinazione impostate. Per ogni percorso saranno visualizzati i dettagli altimetrici, in modo che l’utente possa prendere una decisione consapevole sul percorso più adatto alle proprie caratteristiche fisiche. La funzione “Shake&Share” sul Mio Cyclo 505 permette inoltre di condividere i percorsi Surprise Me con un altro utente Mio Cyclo 505, semplicemente scuotendo il device: la traccia è spedita e ricevuta via ANT+, permettendo a compagni di squadra o amici di pedalare insieme sullo stesso percorso.
Tutti i modelli sono equipaggiati con WIFI integrato, che permette all’utente di connettersi al proprio account MioShare via WIFI senza necessità di accendere il PC e collegare il dispositivo via USB. In questo modo, le tracce salvate da MioShare possono essere sincronizzate senza sforzo sul device anche poco prima uscire di casa per partire, senza dover accendere il PC. Basta premere il pulsante “WIFI Sync” e il gioco è fatto. Allo stesso modo, una volta terminato l’allenamento, la traccia percorsa può essere subito caricata su MioShare via WIFI, premendo lo stesso pulsante di sincronizzazione.
I Mio Cyclo 505 e Mio Cyclo 505 HC hanno un case impermeabile (IPX7) e batterie ricaricabili a lunga durata, con un’autonomia fino a 12 ore. In aggiunta, offrono programmi di allenamento outdoor e indoor, e grazie al sensore ANT+ integrato, si collegano facilmente a cardiofrequenzimetri wireless, misura tori di potenza, e sensori cadenza e velocità (inclusi nella confezione del Mio Cyclo 505 HC).