NEWS - 09/09/2014
Runtastic presenta Orbit nuovo braccialetto per il fitness
Trasforma i tuoi obiettivi in risultati

Runtastic Orbit – il nuovo dispositivo di tracciamento indossabile 24 ore su 24 – è un affidabile strumento di monitoraggio che ti aiuta ad avere una migliore e completa percezione dei tuoi movimenti quotidiani, delle tue abitudini e del tuo potenziale non ancora sfruttato.
Runtastic Orbit si aggiunge ai fitness tracker già esistenti dimostrandosi, con le sue caratteristiche, tra i più completi della gamma per numero di sensori e funzionalità, tuttavia, bisogna sottolineare che il nuovo prodotto non presenta aspetti innovativi e rivoluzionari.
Il dispositivo ideato per essere portato addosso tutti i giorni, funziona al massimo se abbinato alle varie app Runtastic, inoltre Orbit prevede la possibilità di estrarre il meccanismo principale in maniera da non essere costretti a portarlo al polso e di cambiare il cinturino. Il nuovo fitness tracker dispone di accelerometro e altimetro e permette di misurare: distanza percorsa, calorie bruciate, efficienza e intensità dell'esercizio.
In più, permette il monitoraggio della qualità delle ore di sonno aggiungendo la vibrazione integrata per le funzioni di sveglia e quelle motivazionali. Runtastic Orbit oltre ad avere 2 cinturini nella confezione base, presenta le seguenti interessanti caratteristiche: display OLED, impermeabilità fino a 90 metri (ideale per il nuoto), compatibilità con sistemi Android, WP e iOS.
Inoltre ci sono tre apps come Runtastic Me, Runtastic e Runtastic Pro che permettono di sfruttare lo smartphone come schermo aggiuntivo per visualizzare le informazioni ulteriori rispetto a quelle del braccialetto, tramite Bluetooth. Ecco pronto, dunque un altro dispositivo che aiuta a ottimizzare tutti gli sforzi degli sportivi e che viene incontro anche a coloro che vogliono tenere d'occhio il proprio stile di vita grazie al controllo sulle calorie sui passi e sulla durata e cicli del sonno.