NEWS - 16/09/2014
Eyefi lancia Eyefi Cloud in Europa
Eyefi Cloud è ora disponibile per tutti i clienti a livello mondiale

Amsterdam, Settembre 16, 2014 – Eyefi (www.eyefi.com), leader di mercato mondiale nella connettività wireless di fotocamere, annuncia oggi la disponibilità a livello mondiale del servizio Eyefi Cloud, un servizio cloud privato incentrato sulla fotografia che rende immediatamente disponibili le foto appena scattate su uno smartphone, tablet, desktop/laptop o smart TV. Eyefi Cloud è stato sviluppato per gli appassionati di fotografia che desiderano avere a portata di mano la maggiore qualità delle fotografie scattate con le fotocamere digitali ma che sono frustrati dai lunghi tempi di attesa che si hanno avendo queste foto su altri dispositivi. Eyefi Cloud, abbinato alla scheda Eyefi Mobi wireless SD e alla app Eyefi Mobi, rende ogni foto scattata immediatamente disponibile, sempre e ovunque, custodita e condivisibile in tutta sicurezza. Eyefi Cloud offre la possibilità di organizzare, sincronizzare e condividere in maniera illimitata le proprie foto per i primi 90 giorni gratuitamente.
Al posto di trasferire manualmente i file o inoltrare le foto tramite e-mail a diversi dispositivi, Eyefi Cloud sincronizza automaticamente le foto su tutti i dispositivi non appena vengono scattate così da poter essere visualizzate in qualsiasi momento e ovunque lo si desidera. Il servizio di cloud è disponibile fin da subito semplicemente scaricando e registrando la nuova app Eyefi Mobi mobile disponibile su iTunes o Google Play. Inclusi con la nuova app, vengono garantiti 3 mesi di servizio Eyefi Cloud non appena si attiverà il nuovo account. Dopo questo periodo si può scegliere di estendere il proprio abbonamento ad un prezzo di  € 44,99 all’anno.
Come funziona.
La scheda di memoria Eyefi Mobi WiFi trasferisce automaticamente le foto dalla fotocamera digitale all’app Eyefi Mobi su un dispositivo iOS o Android. L’app organizza le immagini in maniera intelligente e le trasferisce, in alta risoluzione, al cloud Eyefi.
Eyefi Cloud sincronizza ogni foto acquisita sugli altri dispositivi così da permettere agli utilizzatori di godere delle loro foto ovunque essi desiderino, online e offline. Qualsiasi dispositivo con l’app Eyefi o un browser web può esser utilizzato per vedere, condividere o gestire l’intera collezione di immagini.
Per i fotografi con più fotocamere, Eyefi Cloud unisce automaticamente le loro foto in un’unica, ben organizzata, raccolta che può essere consultata e gestita in qualsiasi momento. L’intera collezione è inoltre disponibile su tutti i dispositive usati dall’utente.
Per i clienti che non desiderano trasferire le immagini su internet, Eyefi ha inoltre introdotto l’app Desktop Transfer per piattaforme PC e Mac. Eyefi Desktop transfer invia direttamente le immagini dalla fotocamera digitale munita di scheda di memoria Eyefi Mobi SD al PC o Mac senza aver bisogno di alcun cavo. Le immagini trasferite sono conservate sul PC o Mac dell’utilizzatore in una cartella a loro scelta dove possono essere visualizzate, modificate o archiviate.
Le nuove offerte Eyefi includono una gamma completa di funzionalità legate al mondo fotografico tra cui:
- Trasferimento – Aggiungi la funzionalità wireless a ogni fotocamera digitale, e spedisci facilmente le immagini dalla fotocamera a un dispositivo mobile o desktop.
- Organizzazione – Ordina e tagga le immagini non appena vengono acquisite, in modo che siano facili da trovare in seguito – per la condivisione, stampa e per tutto quello che è possibile fare con le foto.
- Sincronizzazione – Sincronizza automaticamente le foto su tutti i dispositivi così che gli utenti possono vedere, gestire e modificare le foto sia online che offline, in ogni momento e in ogni luogo.
- Condivisione – Invitate amici e parenti a vedere le foto e gli album senza richiedere alcuna registrazione. Le raccolte fotografiche sono “vive”, quindi ogni eventuale aggiunta ad una raccolta esistente genererà un avviso ai destinatari selezionati che sono state aggiunte nuove immagini.
Per maggiori informazioni su Eyefi, visitate www.eyefi.com.