Kioxia e Sandisk estendono l’accordo di joint venture di Yokkaichi fino al 2034

Kioxia e Sandisk estendono l’accordo di joint venture di Yokkaichi fino al 2034

Kioxia e Sandisk estendono l’accordo di joint venture di Yokkaichi fino al 2034

 

Kioxia Corporation e Sandisk Corporation

Tokyo, Giappone e Milpitas, California, 29 gennaio 2026 – Kioxia Corporation, una sussidiaria di Kioxia Holdings Corporation (TOKYO: 285A), e Sandisk Corporation (NASDAQ: SNDK) hanno annunciato oggi l’estensione dei loro accordi di joint venture presso lo stabilimento Kioxia di Yokkaichi per altri cinque anni. Originariamente previsto per il 31 dicembre 2029, l’accordo scadrà ora il 31 dicembre 2034, segnando un’altra pietra miliare nella straordinaria partnership tra le due aziende che dura da oltre 25 anni.

Questa estensione sottolinea la profonda collaborazione tra Kioxia e Sandisk, che continuano a sfruttare la produzione intelligente basata sull’intelligenza artificiale e le economie di scala per garantire una produzione stabile di memorie flash 3D avanzate. I loro prodotti di memoria 3D avanzati sono fondamentali per soddisfare la crescente domanda generata dalle applicazioni di intelligenza artificiale generativa. Inoltre, l’accordo di joint venture per lo stabilimento di Kitakami di Kioxia è in linea con l’accordo di Yokkaichi fino al 31 dicembre 2034.

Nell’ambito di questo accordo rinnovato, Sandisk pagherà a Kioxia 1,165 miliardi di dollari per i servizi di produzione e la continua disponibilità delle forniture. Questi pagamenti in contanti saranno effettuati a rate nel periodo 2026-2029.

“Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership strategica con Sandisk. Riteniamo che questo accordo non solo riconosca il valore delle attività produttive di Kioxia, ma ne rafforzi anche la redditività sfruttando le economie di scala presso i più grandi stabilimenti di produzione di memorie flash al mondo. Continuando a collaborare con Sandisk, manteniamo il nostro impegno a fornire prodotti di memoria flash di alta qualità che guidino la trasformazione di una società digitale alimentata dall’intelligenza artificiale”, ha affermato Nobuo Hayasaka, Presidente e CEO di Kioxia.

“La joint venture Kioxia-Sandisk continua a essere una fiorente collaborazione tra la ricerca e sviluppo e la produzione di NAND, che ha costantemente fornito a entrambe le aziende la tecnologia NAND più performante e più economica”, ha affermato David Goeckeler, Presidente e CEO di Sandisk Corporation. “Avviata oltre 25 anni fa, quando il settore NAND era agli albori, è ora cresciuta fino a fornire centinaia di exabyte e, in continua crescita, si prevede che il mercato raggiungerà i 150 miliardi di dollari nel 2026. Questo nuovo capitolo della partnership riconosce la portata dell’operazione e i vantaggi che ciascuna azienda trae dalla nostra continua collaborazione. Ci auguriamo che la nostra partnership continui anche nel prossimo decennio”.

Kioxia e Sandisk rimangono impegnate a massimizzare le sinergie attraverso il continuo sviluppo congiunto di memorie flash 3D e investimenti congiunti in linea con le tendenze del mercato. Insieme, mirano a rafforzare le loro posizioni competitive e a consolidare la loro leadership nel settore delle memorie a livello globale.

Informazioni su Kioxia

Kioxia è leader mondiale nelle soluzioni di memoria, dedicata allo sviluppo, alla produzione e alla vendita di memorie flash e unità a stato solido (SSD). Nell’aprile 2017, la sua predecessora Toshiba Memory è stata scorporata da Toshiba Corporation, l’azienda che ha inventato la memoria flash NAND nel 1987. Kioxia si impegna a migliorare il mondo con la “memoria”, offrendo prodotti, servizi e sistemi che creano scelta per i clienti e valore basato sulla memoria per la società. L’innovativa tecnologia di memoria flash 3D di Kioxia, BiCS FLASH™, sta plasmando il futuro dello storage in applicazioni ad alta densità, tra cui smartphone avanzati, PC, sistemi automotive, data center e sistemi di intelligenza artificiale generativa.

Informazioni su Sandisk

Sandisk (Nasdaq: SNDK) offre soluzioni Flash innovative e tecnologie di memoria avanzate che soddisfano le esigenze di persone e aziende nel punto di incontro tra aspirazioni e necessità, consentendo loro di continuare a progredire e di ampliare le proprie possibilità.

Top
X