Quale valore date ai RICORDI?

Quale valore date ai RICORDI?

All’inizio furono gli americani…con il loro Black Friday e successivo Cyber Monday…poi arrivarono i cinesi…che aprono e chiudono la stagione con il loro 11.11 e 12.12…e in tutto questo…in oltre 20 anni che faccio questo lavoro, una sola cosa non è cambiata…le telefonate di amici e conoscenti che, in procinto di acquistare tecnologia, mi chiedono consigli su quale sia l’acquisto migliore da fare…secondo te questo va bene? Cosa mi consigli?

Ammetto che il livello qualitativo di prodotti è cresciuto notevolmente negli ultimi decenni…ora, onestamente, lo scarto della produzione dei grandi produttori che una volta finiva sul mercato con marchi assurdi e goliardici a prezzi veramente accattivanti ma che non assicurava un’affidabilità adeguata, ha raggiunto oggigiorno standard qualitativi discretamente accettabili.

Funziona…certo che funziona…il problema è per quanto.

Quindi la domanda che uno si deve porre e che riporto sempre ai miei amici…è …quanto sei disposto a rischiare?

Sì, perché se pensi di affidare il tuo patrimonio a qualcuno…ti aspetti quantomeno di ritrovarlo integro nel momento in cui lo andrai a riprendere…e non parliamo di soldi….

…ma di qualcosa che ha un valore inestimabile e che non può essere ricreato.

Parliamo di RICORDI.

Quindi…quando andrete a comprare una memoria per  il vostro smartphone o per effettuare  un backup delle foto delle vostre vacanze o dei momenti vissuti con le persone che amate….quanto siete disposti a perdere per sempre questo patrimonio?

…e allora, la prossima volta che valuterete di affidare i vostri ricordi a qualcuno, prima di comprare solo in base al prezzo…il consiglio è di capire che chi c’è dietro ad ogni singolo prodotto.

Da distributori storici di memorie, abbiamo sempre selezionato produttori che garantissero la migliore affidabilità e sicurezza.

Come KIOXIA, ad alcuni nota con il nome usato fino a qualche anno fa di TOSHIBA, che ce l’ha nel nome: infatti KIOXIA è l’unione del termine giapponese Kioku (memoria) con la parola greca Axia (valore).

E quando il nome non basta….i dati parlano per lei…Kioxia, oltre a produrre tutti i componenti all’interno delle sue fabbriche su suolo giapponese, è il secondo maggior produttore di NAND flash al mondo, nonché…la stessa memoria a cui si affidano i migliori produttori di auto, di dispositivi elettronici e di smartphone compreso quello della mela bacata…sotto la scocca che tenete orgogliosamente in mano, in realtà da anni affidate inconsapevolmente i vostri ricordi a Kioxia.

…e allora perché rischiare quando siete già abituati ad avere la migliore soluzione a portata di mano?

Top
X