KIOXIA e il valore dei ricordi

KIOXIA e il valore dei ricordi

La domanda è semplice, quanto contano per te i ricordi?

E’ questa la prima e semplice, ma mai banale, domanda che ognuno dovrebbe porsi quando sta per acquistare un supporto di memoria.

A volte si sorvola su aspetti che si danno quasi scontati.

Scatto una foto, registro un video, salvo un documento e so che andrà a finire su un qualcosa, che sia una scheda di memoria, una chiavetta USB o un SSD poco importa…

Non penso però quanto sia affidabile il supporto sul quale registro i miei dati.

E a volte, quei dati, sono l’unica possibilità di poter avere memoria visiva di un evento vissuto, momenti che non ricapiteranno mai.

Solo che a questo aspetto non pensi in quel momento, te ne accorgerai solo successivamente, ed a volte, sarà troppo tardi.

E allora la domanda sorge spontanea…quanto valgono i tuoi ricordi? Quanto sei disposto a perderli?

A volte, risparmiare sul costo di un prodotto, fa pagare un prezzo più altro di quanto pensato…se alla fine dei conti, ti trovi una memoria senza ricordi…ne è valsa proprio la pena risparmiare sul supporto di memoria?

A questa domanda potrete rispondere solo voi.

Dal canto mio posso dire che se dovessi registrare dei ricordi delle mie vacanze, dei miei amici, del mio matrimonio, allora vorrei che questi ricordi fossero conservati su un supporto che mi dia la possibilità di poterli rivedere a distanza di anni, quando e dove preferisco, senza correre il rischio di trovarmi la sorpresa di non avere più accesso a quei ricordi.

E allora è qui che entra in gioco l’affidabilità dei prodotti. Il know-how di produzione che fa la differenza quando si tratta di garantire un prodotto che dia elevati livelli di affidabilità nel corso degli anni.

È il caso dei prodotti KIOXIA che radica questo aspetto fin dal suo marchio.

KIOXIA deriva dalla combinazione della parola giapponese KIOKU, che significa MEMORIA, e la parola greca AXIA, che significa VALORE. Kioku va oltre il concetto di memoria intesa come archiviazione di dati e include in senso più ampio esperienze, emozioni e idee.

Chi conosce il valore della memoria e sa attribuirgli il giusto peso, sono gli stessi inventori della memoria flash.

Dal 1984, anno in cui Kioxia (ex Toshiba) ha inventato la prima memoria flash al mondo fino ad arrivare ai giorni nostri con la produzione di memoria BiCS FLASH a 162 strati, la storia di Kioxia è stata costellata di importanti tappe che hanno permesso al mondo di utilizzare prodotti innovativi creati da Kioxia:

Ne sono un esempio lampante la prima memoria flash NAND al Mondo (1987), la prima memoria flash 3D al Mondo (2007) e la prima memoria flash SLC al Mondo (2011).

 

 

Ma da dove nasce l’affidabilità di questi prodotti?

Semplice, il processo produttivo avviene all’interno della fabbrica più grande al Mondo: tutte le memorie flash KIOXIA sono prodotte a Yokkaichi e Kitakami, in Giappone.

Inoltre la memoria flash viene prodotta internamente al 100%: il prodotto viene creato ed esce dalla fabbrica finito, senza uso di componenti che arrivano da terze parti.

Questo consente di poter monitorare e garantire Qualità e Affidabilità elevate grazie alla realizzazione di un controllo di qualità rigoroso.

 

 

ora che siete a conoscenza dei valori che vengono attribuiti da KIOXIA ai vostri ricordi, la prossima volta che comprerete un supporto di memoria,

che sia una scheda di memoria,

un’unità flash USB

o una memoria a stato solido SSD,

 

…a chi preferirete affidarvi?

 

 

 

Top
X